Festa della donna a Felino: un incontro dedicato alle donne nella storia - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Festa della donna a Felino: un incontro dedicato alle donne nella storia

Nell'ambito della rassegna promossa dall'Unione Pedemontana Parmense per la Festa della donna, sabato 11 marzo presso il Salone parrocchiale di S. Ilario Baganza alle ore 17,30 si terrà un evento dedicato alle donne.

Quest'anno, per la Festa della Donna si tornerà indietro nel tempo per conoscere due interessanti figure femminili della storia: Eleonora d'Aquitania - duchessa d'Aquitania e Guascogna e contessa di Poitiers, dal 1137 alla sua morte, Regina consorte di Francia dal 1137 al 1152 e poi d'Inghilterra dal 1154 al 1189 nonchè importante mecenate dei trovatori, nella sua fastosa corte aquitana - e Giovanna D'Arco - eroina nazionale francese, venerata come santa dalla Chiesa cattolica, oggi conosciuta anche come la Pulzella d'Orléans.

A raccontare di Eleonora D'Aquitania sarà il prof. Italo Comelli, Presidente dell'Università Popolare di Parma mentre la figura di Giovanna d'Arco sarà illustrata dagli alunni della classe 2^C della Scuola Secondaria di I grado di Felino guidati dalla prof.ssa Simona Tromba.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Felino.

L'ingresso è libero.

• categoria: Eventi