Commemorazione dei partigiani Ubaldi e Banzola - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Commemorazione dei partigiani Ubaldi e Banzola

Il Comune di Felino e il Comune di Langhirano si preparano come ogni anno alla celebrazione dei partigiani Enzo Ubaldi ed Eugenio Banzola per preservare la memoria storica di fatti significativi per la conquista della libertà e della democrazia del Paese e per rinnovare il riconoscimento ai valori di antifascismo, uguaglianza e democrazia, in difesa dei quali le comunità di Felino e Langhirano da sempre sono impegnate.

La cerimonia di commemorazione avrà luogo Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 9.30 presso il cippo dedicato al partigiano Ubaldi a Casatico di Langhirano su strada per Strognano e alle 10.30 presso il Cippo dedicato al partigiano Banzola in via Venturini a Felino.

Interverranno il Sindaco di Felino Elisa Leoni e il Sindaco di Langhirano Giordano Bricoli, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni locali, le autorità religiose e i rappresentanti delle associazioni partigiane Anpi, Alpi e Apc. La cerimonia sarà accompagnata dal Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.