
Domenica 2 aprile 2017 ore 21
Cinema Teatro Comunale di Felino
via Verdi 2 - Felino (PR)
Una serata interamente dedicata alla musica dal vivo ed, in particolare, alla fisarmonica. Domenica 2 aprile sul palco del Teatro Comunale di Felino si esibiranno 7 fisarmonicisti solisti accompagnati dall'orchestra di Gianluca Campanini per l’evento intitolato La Notte della fisarmonica, organizzato e promosso per il secondo anno consecutivo dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Felino.
Saranno presenti eccellenti musicisti quali il Maestro Daniele Donadelli, premiato alla Fiera d’Agosto di Felino del 2015 dal Presidente Gabriele Aschieri con il riconoscimento “Fisarmonica d’Oro M° Orlando Campanini” e collaboratore di artisti internazionali, ed il giovanissimo Andrea Coruzzi di Sala Baganza, che si sta distinguendo come ottimo concertista, ma anche il Maestro Riccardo Previdi, talentuoso musicista vincitore del concorso internazionale “Bruno Serri” di Sarramazzoni (MO), i fratelli Maestro Paolo Birilli e Renzo Birilli, titolari di un’orchestra di musica popolare, il Maestro Giacomo Maini, appena rientrato da una tournee con un’orchestra di tango in Argentina, ed il Maestro Tiziano Chiappelli, che collabora con musicisti di fama nazionale e internazionale.
Ospite speciale della serata sarà il giovanissimo cantante lirico fidentino Pietro Brunetto che collabora con i maestri GianLuca e Gabriele Campanini nel Trio “Opera Swing”.
L’orchestra che accompagnerà i musicisti sarà composta da GianLuca Campanini al pianoforte, Marco Tonelli alla chitarra, Gianluca Lenzotti al basso e Diso Gilioli alla batteria. Presenterà la serata il Maestro Gabriele Campanini.
Tecnico del suono: Simone Copellini
Biglietto di ingresso € 8 intero e € 5 ridotto. Per informazioni cell. 3383787438