Scaldate i motori, le gambe e l’appetito: a Felino arriva la Monferraglia Spring! - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

-
Scaldate i motori,  le gambe e l’appetito: a Felino arriva la Monferraglia Spring!

Il 20-21 Maggio ritorna la Classica per eccellenza, la più seguita, la più chiassosa, la più numerosa e la più abbordabile delle Monferraglia Classiche. Quest’anno sarà proprio Felino, patria del celeberrimo salame IGP, ad ospitare il più famoso raduno di motorini monomarca, giunto alla sua 21^ edizione, con un percorso di circa 60 km, molto scorrevole e panoramico, che si snoderà sulle colline felinesi e andrà a toccare  anche Langhirano,famosa per il suo dolcissimo prosciutto crudo e per i suoi vini.

Ad aprire il raduno “Monferraglia Spring Felino 2017” ci penseranno sabato 20 maggio l’Amministrazione Comunale di Felino insieme alla Proloco e alle Consulte del Commercio e del Volontariato, protagoniste di una serata speciale, in piazza Miodini.

Nella piazza principale e cuore di Felino si svolgerà, infatti, “Salame e Motori”, un evento all’insegna della gastronomia e dell’intrattenimento. Oltre all'aperitivo di benvenuto offerto dai commercianti a partire dalle ore 18,30, le associazioni e i commercianti locali proporranno torta fritta e salumi mentre la Pro Loco allestirà uno stand per la vendita e degustazione dei prodotti tipici. La serata proseguirà con il Musical "ASN ON Broadway" di Artistisenzanome alle 20,30 e con un concerto anni '60-'80 della band “I profani”. Il ricavato delle iniziative organizzate in piazza Miodini dalle associazioni e dai commercianti locali con il patrocinio del Comune di Felino saranno devolute a favore dei paesi colpiti dal terremoto.

Sempre in concomitanza con gli eventi della 21^ edizione della Monferraglia Spring, altre iniziative di intrattenimento si svolgeranno anche nell’area commerciale di Felino. Qui, a partire dal tardo pomeriggio del 20 maggio, la musica di Radio Malvisi animerà le attività commerciali aperte e gli stand gastronomici allestiti per l’occasione.

Conclusa la serata di festa, domenica 21 maggio in via XX Settembre si aprirà il raduno non competitivo che quest’anno è stato dedicato al tema dei maiali e maialine, in onore della zona densa di salumifici. Le iscrizioni alla Spring sono online sul sito www.monferraglia.it.

• categoria: Eventi
  • dove: - Felino, piazza Miodini