Il Sorriso degli Angeli: una festa a favore di Giocamico Onlus - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Il Sorriso degli Angeli: una festa a favore di Giocamico Onlus

Giovedì 1 giugno 2017
Centro Sociale San Michele
San Michele Tiorre - Felino

La comunità felinese rinnova il suo impegno in campo benefico con la festa «Il sorriso degli Angeli», che si svolgerà a partire dalle ire 15 di giovedì 1 giugno presso il Centro Sociale di San Michele Tiorre.

L’iniziativa, voluta dalla famiglia D’Angelo di San Michele Tiorre, si rinnova da ben 7 anni per ricordare Cristina Campari e Riccardo D’Angelo, rispettivamente moglie e figlio di Antonio D’Angelo, scomparsi nel 2009 a distanza di circa 3 mesi l’una dall’altro per complicazioni durante il parto. Da allora, grazie a questa importante iniziativa, gli organizzatori raccolgono fondi per aiutare associazioni impegnate nel campo sanitario per aiutare i bambini e le loro famiglie.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Felino e grazie alla fondamentale collaborazione di artisti, associazioni e volontari che gratuitamente mettono a disposizione le proprie attrezzature ed energie per rendere la festa ogni anno più divertente e coinvolgente. Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Giocamico onlus” che opera nel reparto pediatria dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Tanti gli appuntamenti in programma per questa giornata di festa e di ricordo, che saranno principalmente rivolti ai bambini e alle bambine.

Alle ore 15 avrà inizio il torneo Top 11 di Felino e Parma calcio settore giovanile e, per i più piccoli, Gommaland con l’animazione dei volontari di Giocamico e l’intrattenimento di due maghi speciali.

Alle ore 17 si svolgerà l’esibizione di balli country con la partecipazione dell’Associazione “Country Freedom” mentre alle 18 il coro dell’Istituto Comprensivo di Felino si esibirà con alcuni brani musicale. Alle 19 avverrà la premiazione di tutti i bambini con il Parma 1913 ed ex calciatori.

Per la serata, invece, immancabile appuntamento con il barzellettiere parmigiano Giampaolo Cantoni alle ore 20 e, a seguire, serata danzante con i DJ dei Taro-Taro story.

Durante la serata verrà poi attivato uno stand gastronomico con panini, torta fritta, salume, pizza, salamini, formaggi e tanto altro ancora. Come per le scorse edizioni, Barilla Alimentari Spa offrirà la pasta ai partecipanti.

• categoria: Eventi
  • dove: - San Michele Tiorre