Commemorazione di Marco Pontirol Battisti - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti a San Michele Tiorre.

Domenica 25 giugno ore 10,15 – interventi e letture sul tema della lotta partigiana

Domenica 25 Giugno 2017 alle ore 10,15 presso l'ex Scuola Primaria di San Michele Tiorre si terrà la cerimonia commemorativa dell'anniversario di morte di Marco Pontirol Battisti, il partigiano diciassettenne caduto in combattimento il 24 Giugno 1944 a San Michele Tiorre durante uno scontro tra partigiani e fascisti.

Dopo la benedizione del Parroco di San Michele Tiorre, porterà i saluti il Sindaco di Felino Elisa Leoni.

Successivamente, sono previsti due interventi. Il primo di Concetta Cacciani - Docente Università Popolare – che racconterà de “Il sacrificio di una giovinezza ardente”. Il secondo a cura della Associazione culturale NonsoloTeatro - Associazione culturale, con “Letture sul tema”.

Conclusa la cerimonia, si terrà un rinfresco gentilmente offerto da Associazione culturale Marco Pontirol Battisti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.