Sabato 5: gara ciclistica Trofeo “Città di Felino” - Comune di Felino

Eventi - Comune di Felino

Sabato 5: gara ciclistica Trofeo “Città di Felino”

Il trofeo “Città di Felino”, giunto quest’anno alla sua 57° edizione, continua ad essere un evento sportivo di grande richiamo che da tanti anni emoziona e diverte i felinesi, accogliendo nel nostro territorio numerosi atleti, amatori e curiosi. Il percorso ciclistico locale, sul quale da oltre cinquant’anni si svolge la competizione, offre ai partecipanti la possibilità di unire all’esperienza agonistica anche un’esperienza turistica e gastronomica unica. Gli atleti, lungo il percorso di gara, potranno ammirare i panorami suggestivi delle colline felinesi e, alla fine della dura prova, gustare i nostri prodotti tipici, in primis il Salame Felino Igp.

"Siamo felici che questa competizione sia cresciuta nel tempo tanto da diventare un appuntamento immancabile nel calendario ciclistico. Il Trofeo si connota, infatti, come un appuntamento sportivo di grande importanza per il territorio non solo per la sua capacità di raccogliere numerosi atleti ma anche per il modello sano e costruttivo di agonismo che propone, intendendo la competizione come momento di sfida ma anche come occasione di confronto reciproco", sottolinea il Sindaco Elisa Leoni.

Con rinnovato entusiasmo il Comune di Felino si accinge quindi ad ospitare anche quest’anno la gara ciclistica “Città di Felino”, confermando il positivo percorso di collaborazione intrapreso dall’Amministrazione con le associazioni ciclistiche locali, in particolare con l’ASD Velo Club Felino che si ringrazia per il costante impegno dimostrato per la promozione del ciclismo, soprattutto giovanile.

"A nome di tutti i felinesi desidero dunque rinvolgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che da tanti anni rendono possibile questo importante appuntamento, arricchendolo nei contenuti e rinnovandolo nelle proposte sportive. Ringrazio, in particolare, gli organizzatori del Veloclub Felino, le associazioni sportive e tutti i volontari per la dedizione e l’attenta cura che da sempre prestano nell’organizzazione di questa manifestazione e attendo di poter dare personalmente il benvenuto ai partecipanti alla gara e a tutti coloro che interverranno all’evento sportivo", conclude la Leoni.

• categoria: Eventi
  • dove: - Felino