
Terza edizione della GIORNATA INTERCENTRI a Felino
Cinque sport per ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni
10 Settembre al Campo Sportivo Ceresini di San Miche Tiorre
L’Amministrazione Comunale ha chiamato a raccolta le società sportive di Felino per organizzare un’intera giornata dedicata allo sport. Pallavolo, pallamano, calcio, danza e mountain bike saranno i protagonisti della “Giornata Intercentri” programmata per domenica 10 settembre al Campo Sportivo Ceresini di San Miche Tiorre.
Promossa e patrocinata dal Comune di Felino, l’iniziativa è al terzo anno consecutivo e riprende un appuntamento storico durato oltre un ventennio. La Giornata Intercentri è rappresentata dal simbolo del “biscione” olimpico, ideato nel 1984 dalla nota artista felinese Luisella Bosi. Anche quest’anno a tutti i ragazzi partecipanti sarà regalata una maglietta con il simbolo dei giochi, che verrà distribuita al momento del ritrovo.
Anche quest’anno, la Giornata Intercentri è resa possibile dall’entusiasmo e dalla disponibilità delle società sportive e dai numerosi sostenitori della manifestazione.
Sono state molte le aziende, le società e gli esercenti locali infatti a dare il proprio contributo per la realizzazione di questa iniziativa.
Organizzata dal Comune di Felino insieme alle società sportive locali G.S. Solari, HCF - Handball Club Felino, G.S. Felino, Veloclub Felino, Team La Verde ed Ego Village, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Felino, Calestano e Sala Baganza e con l'associazione Liberi di Volare, la giornata Intercentri ha lo scopo di far conoscere l’offerta sportiva locale alle famiglie felinesi.
La giornata si aprirà alle ore 9,00 in piazza Pontirol Battisti a San Michele Tiorre, con il ritrovo degli atleti e la distribuzione delle magliette. Alle ore 9,15 partirà il corteo che porterà gli atleti al Campo sportivo Ceresini, accompagnati dalla tifoserie e dal Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.
Alle ore 09,30 ai campi sportivi verrà accesa la fiamma olimpica e subito dopo inizieranno i giochi. La manifestazione proseguirà fino alle ore 17,30 con pausa pranzo alle 12,30 e merenda alle 16,30, subito dopo l’esibizione del Gruppo Ego Village prevista alle ore 16. Il Campo sportivo Ceresini verrà diviso in zone dedicate ai vari sport e i ragazzi saranno seguiti dai loro allenatori. L’evento si svolgerà coadiuvato dal supporto della Protezione Civile.
L’iniziativa è sostenuta dai commercianti del Centro Direzionale Val Baganza, da Conad di Felino, Iren Emilia e dai produttori locali: La Felinese Salumi Spa, Salumi Boschi Fratelli Spa, Cavalier Umberto Boschi Spa, Salumificio Tre Stelle Spa, Salumificio Ambra Srl e Salumificio Greci Enzo Spa.