Elezioni Amministrative - 5 giugno 2016 - Comune di Felino

Cittadini, Professionisti e Imprese | Archivio elezioni | Elezioni Amministrative - 5 giugno 2016 - Comune di Felino

Elezioni Amministrative - 5 giugno 2016

Informazioni e documenti relativi alle elezioni amministrative del 5 giugno 2016 a Felino per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale


Affluenza alle urne e risultati delle votazioni

 

- "Affluenza ore 23"  - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

- "Affluenza ore 19" - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

- "Affluenza ore 12" - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

- "Dettaglio voti per Sezione con %" - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

- "Voti totali per Sezione" - Elezioni Amministrative Felino 2016  (pdf)

- "Voti di preferenza" - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

- "Totali generali" - Elezioni Amministrative Felino 2016 (pdf)

 

Liste e candidati

 

- "Liste Candidati" Elezioni Amministrative 2016 Felino (pdf)

 

Come e dove si vota a Felino

 

- "Come si vota" Elezioni Amministrative 2016 (Comuni sotto i 15000 abitanti)  (pdf)

- "Sezioni Elettorali del Comune di Felino" (pdf)

 

Apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale

 

L'Ufficio elettorale comunale resta aperto quotidianamente, per la durata del normale orario di lavoro dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 e nei due giorni antecedenti le elezioni dalle ore 8,30 alle ore 18,00 a disposizione degli elettori, per ogni adempimento e chiarimento inerente la votazione e per quanto segue: a) coloro che non avessero ricevuto la tessera elettorale a domicilio, possono ritirarla nei giorni suindicati; b) coloro che avessero smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale, possono ottenere un duplicato presentandosi all'ufficio elettorale. Nel caso di furto la domanda di duplicato deve essere corredata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

Nel giorno della votazione l'apertura si protrarrà per tutta la durata delle relative operazioni, ovvero dalle ore 7,00 alle ore 23,00

Durante le aperture straordinarie, l'Ufficio effettua: rilascio duplicati tessere elettorali; rilascio carte d'identità; servizio informazioni

Date e orari aperture straordinarie

venerdì 3 giugno 08,30 - 18,00

sabato 4 giugno 08,30 - 18,00

domenica 5 giugno 07,00 - 23,00

 

Decreto di indizione dei comizi elettorali

 

- "Manifesto di Convocazione dei Comizi Elettorali 5 giugno 2016" (pdf)

 

Richiesta di voto per i cittadini comunitari residenti a Felino

 

In occasione delle elezioni del 5 giugno 2016, i cittadini comunitari residente nel Comune di Felino potranno esercitare in questo Comune il diritto di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale presentando apposita domanda.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante posta entro il mese di aprile 2016 al seguente indirizzo: COMUNE DI FELINO – Piazza Miodini n. 1 – 43035 FELINO (PR).

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo in un'apposita lista aggiunta; successivamente verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà al cittadino comunitario che ha presentato domanda di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale della tornata elettorale del 5 giugno.

 

- "Domanda di voto cittadini comunitari" Elezioni Amministrative 2016 (pdf)

 

Voto a domicilio

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all'elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

 

Domanda di voto a domicilio Elezioni Amministrative 2016 (pdf)

 

Servizio di trasporto pubblico in favore di disabili per il raggiungimento del seggio elettorale

 

In occasione della consultazione elettorale è organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione del Comune sono pregati di contattare l' Ufficio Elettorale tel. 0521-335950 per concordare modalità, data e orario del viaggio

 

Certificato medico per l'esercizio del diritto di voto di elettore fisicamente impedito

 

Si pubblica in allegato l'avviso relativo agli orari di apertura degli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto Sud-Est per il rilascio di certificazioni agli elettori fisicamente impediti al voto.

  • Felino, via Perlasca 9   martedì 31 maggio ore 12,00-13,00
  • Neviano Arduini, Municipio martedì 31 maggio ore 09,00-10,00
  • Sala Baganza, via del Mulino 1 martedì 31 maggio ore 11,00-12,00
  • Traversetolo, via IV Novembre 95   lunedì 30 maggio ore 9,00-10,00

Si comunica inoltre che venerdì 5 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sarà disponibile un medico presso la Casa della Salute di Langhirano, 3° piano, stanza 28 (tel. 0521865304) mentre nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 il medico reperibile del Servizio (numero verde Fidenza Soccorso 800216185) sarà a disposizione esclusivamente per eventuali consulenze che dovessero essere attivate dai Presidenti di Seggio e non per il rilascio di certificazioni richieste tardivamente.

 

Avviso Ausl 2016 (pdf)

 

Chiusura scuole sedi di seggi elettorali a Felino

 

In occasione delle votazioni del 5 giugno 2016, la scuola primaria di Felino per le sezioni elettorali 1 e 2,  i locali del distaccamento della scuola secondaria di primo grado per le sezioni 3 e 4 oltre ai locali della scuola dell’infanzia di San Michele Tiorre per le sezioni n. 5 e 6 saranno adibiti alle operazioni elettorali dalle ore 13,00  di venerdì 3 giugno 2016 fino a tutto lunedì 06 giugno 2016.

 

 - Circolare Ministeriale Chiusura Scuole Elezioni Amministrative 2016 (pdf)

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il