PEC - Posta Elettronica Certificata - Comune di Felino

Cittadini, Professionisti e Imprese | PEC - Posta Elettronica Certificata - Comune di Felino

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un servizio di messaggistica che, attraverso l’utilizzo degli standard riguardanti la posta elettronica, è in grado di fornire attestazioni di recapito con garanzia di identificazione del mittente e del destinatario.

Il servizio comprende ulteriori funzionalità accessorie per garantire la confidenzialità, l’integrità, il non ripudio, la tracciabilità e la storicizzazione del flusso dei messaggi.

Le attestazioni o ricevute di recapito sono messaggi di posta elettronica, generati automaticamente dal servizio di Posta Elettronica Certificata, utilizzati per attestare le fasi della trasmissione. Tali ricevute, firmate elettronicamente dal sistema emittente, contengono una serie di informazioni che caratterizzano l’evento cui sono associate, quali data e ora, mittente, destinatario, oggetto etc. Il servizio di PEC consentirà alla Pubblica Amministrazione centrale di disporre di un’infrastruttura di posta elettronica in linea con la normativa vigente in tema di trasmissione documentale (DPR 68/2005) e di avviare la gestione elettronica dei flussi documentali.

 

Indirizzo e-mail posta certificata del Comune di Felino: protocollo@postacert.comune.felino.pr.it 

.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il