Area cani di Felino - Comune di Felino

Ambiente, Urbanistica e Territorio | Area cani di Felino - Comune di Felino

Area cani di Felino

 

Il 25 febbraio 2017 è stata inugurata la prima area cani di Felino: collocata all'interno del Parco Natura e Vita in via Allende, la nuova area - realizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Felino -  consente agli amici a quattro zampe di muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori.

 

 

Caratteristiche e norme di accesso

 

Con una superficie di 15 m x 38 m, illuminata in orario serale, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle 23 e può accogliere un massimo di 4 cani alla volta. I proprietari sono responsabili del comportamento degli animali e della pulizia dell'area, intervenendo in caso di necessità e  rimuovendo le deiezioni degli animali.

Nell'area è presente una panchina per i padroni dei cani e una fontana: al di fuori della recinzione è stato collocato un cestino per la raccolta delle deiezioni. L'utilizzo dell'area è normato da un apposito regolamento comunale, pubblicato sul sito web del Comune e riportato anche sulla segnaletica presente nel parco.

L’area potrà essere utilizzata da associazioni (es. associazioni cinofile), per manifestazioni ed eventi con lo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutiche (pet therapy) o attività di agility-dog, da organizzarsi in collaborazione e/o con il patrocinio del comune.

L’accesso è consentito ai soli cani iscritti all’anagrafe canina.

 

Sede

 

Parco Natura e Vita
Ingresso Via Gramsci - via Allende
43035 Felino (PR)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il