SOCIALE: Al Centro per le Famiglie, l'Albo delle Baby sitter del distretto sud-est - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

SOCIALE: Al Centro per le Famiglie, l'Albo delle Baby sitter del distretto sud-est

SOCIALE: Al Centro per le Famiglie, l'Albo delle Baby sitter del distretto sud-est

 

SANITA' E SOCIALE: Al Centro per le Famiglie, l'Albo delle Baby sitter

 

 

Che tu sia una, o un Baby sitter alla ricerca di un’occupazione, oppure una famiglia alla ricerca di una “tata”, al Centro per le Famiglie del Distretto Sud Est gestito da Pedemontana sociale  hanno la soluzione su misura per te. Si chiama “Albo delle Baby sitter”, un elenco di persone disponibili per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta, al servizio delle famiglie che vivono nei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza, e Traversetolo) e dell’Unione Montana Appennino Parma Est (Calestano, Corniglio, Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Monchio delle Corti, Neviano degli Arduini, Palanzano e Tizzano Val Parma).


Per le, o i Baby sitter, l’iscrizione all’Albo è semplice e senza spese. Tra i requisiti necessari, occorre prima di tutto la maggiore etàessere residenti nel distretto e avere la cittadinanza italiana o di uno Stato europeo, oppure anche straniera ma con regolare permesso di soggiorno. Bisogna inoltre possedere un diploma di scuola superiore inerente l’ambito educativo o l’insegnamento, oppure un attestato in questi settori nel caso in cui il titolo di studio riguardi indirizzi diversi. Sarà inoltre possibile iscriversi per coloro che siano in possesso della licenza media, ma con un attestato di partecipazione ad un corso di formazione per Baby sitter o Tagesmutter, oppure che abbiano maturato un’esperienza professionale “sul campo” di almeno un anno e con regolare contratto di lavoro. Alla domanda occorrerà allegare il Curriculum vitae in formato europeo, una copia di un documento d’identità, se la domanda non dovesse essere presentata di persona, e del permesso di soggiorno in caso di cittadinanza straniera.


Le famiglie in cerca di Baby sitter dovranno invece contattare il Centro delle Famiglie e compilare una scheda con le indicazioni delle loro esigenze. Successivamente, verranno forniti loro i nominativi delle persone che meglio rispondono alle loro richieste. I termini del rapporto di lavoro che dovesse instaurarsi, saranno gestiti in piena autonomia tra le parti.


Chi fosse interessato ad iscriversi all’Albo, oppure ad attingere all’elenco per trovare una, o un Baby sitter, dovrà prendere un appuntamento al Centro per le Famiglie, telefonando al numero 0521 331395 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, e il giovedì dalle 14 alle 17, oppure inviando una email all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

 

LINK

Centro per le Famiglie


Pubblicato il 
Aggiornato il