
PUG DEL COMUNE DI FELINO: ATTUAZIONE DI COMPARTI DIRETTI O PIANI ATTUATIVI PREVISTI DAL VIGENTE PIANO URBANISTICO
Con la presente si intende portare alla attenzione dei proprietari di aree edificabili inserite all’interno di comparti di attuazione definiti come Comparti Diretti oppure Piani Attuativi nel Comune di Felino che l’art. 4 comma 7 lett. c) della Legge Urbanistica Regionale n. 24/2017 e s.m.i. prevede che:
"mantengono la loro efficacia e possono essere attuati con i titoli abilitativi edilizi richiesti, unicamente i PUA e gli altri strumenti urbanistici attuativi, comunque denominati, approvati in data antecedente all'entrata in vigore della presente legge [01/01/2018], a condizione che siano convenzionati entro il termine perentorio di sei anni dalla data di entrata in vigore della presente legge e che sia prescritto l'immediato avvio dell'attuazione degli interventi ai sensi del comma 5, ultimo periodo"
Da una verifica effettuata sullo stato di attuazione del PRG, al momento alcuni comparti urbanistici definiti dal PRG non risultano attuati e occorre verificare quali potenzialità edificatorie previste nello strumento urbanistico vigente potranno essere mantenute, in conformità ai dettami della disciplina urbanistica regionale che verte sulla riduzione del consumo di suolo.
Con la presente si invitano le SS.LL. a dare attuazione alle previsioni del PRG vigente nei termini previsti dalla nuova disciplina urbanistica regionale oppure, in alternativa, a prendere contatti con l’ufficio urbanistica al fine di valutare la possibilità di proporre le attuali potenzialità all’interno del nuovo strumento urbanistico.
Per informazioni ed appuntamenti contattare l’Ufficio Urbanistica del Comune di Felino
Istruttore Tecnico: Arch. Patrizia Arduini
Tel. 0521 335944
Cell. 334 3414656
Responsabile del Servizio: Arch. Luciano Mattioli
Tel. 0521 335956
l.mattioli@comune.felino.pr.it
Visita la sezione del sito dedicata a PUG e Partecipazione