SERVIZI EDUCATIVI: Iscrizioni ai servizi educativi 0-3 anni per l'a.e. 2021/2022 - Comune di Felino

ISCRIZIONI AI SERVIZI EDUCATIVI 0 - 3 ANNI PER L'ANNO 2021/2022: PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 6 APRILE AL 6 MAGGIO 2021

Si informa la cittadinanza che le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 anni del Comune di Felino per l'anno educativo 2021-2022 saranno aperte da martedì 6 aprile a giovedì 6 maggio 2021. A partire dalla data di apertura delle iscrizioni, saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Felino i moduli di iscrizione e le informazioni relative al Bando.

NIDO D’INFANZIA INTERCOMUNALE La Rondine dei Comuni di Felino e Sala Baganza.

Al nido d’infanzia intercomunale “La Rondine” il 60% dei posti è riservato ai residenti di Felino e il 40% ai residenti di Sala Baganza.

Possono essere iscritti i bambini nati fra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2021.
La graduatoria terrà conto solo ed esclusivamente dei bambini nati fra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2021.
Successivamente, in caso di posti disponibili, potranno essere inseriti bambini che compiono gli otto mesi entro
il 31 marzo 2022.
Sarà attivo anche il servizio di NIDO PART-TIME dalle ore 7,30 alle 13,00.

MICRONIDO Arcobaleno in San Michele Tiorre.
Possono essere iscritti i bambini nati fra il 1° gennaio 2019 e il 31 agosto 2020.
La graduatoria terrà conto solo ed esclusivamente dei bambini nati fra il 1° gennaio 2019 e il 31 agosto 2020.
Successivamente, in caso di posti disponibili, potranno essere inseriti bambini che compiono i dodici mesi entro
il 31 marzo 2022.
Sarà attivo anche il servizio di NIDO PART-TIME dalle ore 7,30 alle 13,00.

CENTRO GIOCHI Millecolori: è aperto da ottobre a maggio, dalle 15,45 alle 18,45.
È strutturato in due turni: il martedì e il giovedì per i bambini da 12 a 36 mesi.
I moduli possono essere scaricati dal sito www.comune.felino.pr.it o ritirati all’ingresso del Municipio dal lunedì
al sabato dalle 9,00 alle, 13,00.

COME PRESENTARE LE DOMANDE

• Le domande per le prime iscrizioni dovranno essere compilate per mezzo degli appositi moduli che verranno resi disponibili sul sito del Comune oppure presso il Municipio (tel. 0521 335917) a partire da martedì 6 aprile 2021. Una volta compilati, i moduli dovranno essere depositati nell’apposita cassetta collocata all’ingresso dell'Area Scuola e Cultura al piano terra del Municipio. Si raccomanda di compilare i moduli in tutte le loro parti.
    - Iscrizione Nido
    - Opzione Micronido Arcobaleno (per chi intende optare per questa struttura)
    - Dichiarazione Vaccinale

• Contestualmente all’iscrizione dovrà essere versata una cauzione di € 50,00 secondo le modalità indicate nel Bando. Tale cauzione è dovuta anche dai beneficiari Isee. La quietanza di pagamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione. La cauzione sarà trattenuta in caso di rinuncia al posto.

• Le domande di conferma al servizio dovranno essere redatte sui moduli consegnati ai genitori dalle educatrici ed essere riconsegnate, entro i termini stabiliti dal bando, all’Ufficio Scuola tramite deposito nell’apposita cassetta, collocata all’ingresso dell'Area Scuola e Cultura al piano terra del Municipio. Si raccomanda di compilare i moduli in tutte le loro parti.

Non residenti

Saranno accolte anche le domande presentate per bambini non residenti per le quali verrà stilata separata graduatoria.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO ISEE

In caso di richiesta di tariffa agevolata dovrà essere presentata ONLINE una nuova DSU entro e non oltre il 31/08/2021 tramite la piattaforma online ENTRANEXT

LINK: Vai alla pagina del Bando

( Link attivo dal 6 aprile al 6 maggio 2021)