CORONAVIRUS: Zone gialle e calendario delle riaperture - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

CORONAVIRUS: Zone gialle e calendario delle riaperture

CORONAVIRUS: Zone gialle e calendario delle riaperture

 

ZONE GIALLE: IL NUOVO CALENDARIO DELLE RIAPERTURE

 

Con un ulteriore decreto-legge (vedi allegato), firmato dal Presidente Mattarella ed entrato in vigore martedì 18 maggio, il Governo ha fissato un nuovo calendario che anticipa, esclusivamente nelle ZONE GIALLE come l'Emilia-Romagna, la ripartenza di diverse attività ancora sospese e allenta progressivamente l'orario del coprifuoco. In particolare, da martedì 18 maggio si potrà uscire e spostarsi dalle 5 alle 23; dal 7 giugno fino alle 24 e dal 21 giugno senza alcuna limitazione di orario.

È stata inoltre anticipata al 24 maggio la riapertura delle palestre, mentre le piscine al chiuso, così come i centri benessere, potranno riprendere l'attività a partire dal 1° luglio.

Via libera anche alle feste e ai ricevimenti a seguito di cerimonie civili o religiose, come i matrimoni, a patto che i partecipanti siano muniti della “Certificazione verde”.

Restano invece sospese le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso.

 

Rimangono naturalmente in vigore le misure non modificate dal decreto-legge stabilite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Dpcm del 2 marzo 2021 (Link al testo del Dpcm) e successivamente modificate e integrate dalle norme introdotte con il decreto "Riaperture" (Link al testo integrale), approvato lo scorso 21 aprile.

 

 

Per conoscere le limitazioni generali a seconda del grado di criticità dell'emergenza, consultare il calendario pubblicato sul sito del Governo al seguente link:  CORONAVIRUS - DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO 

 

Per informazioni sulle limitazioni in Emilia Romagna, CLICCA QUI

 

 

LINK

 

Vai agli aggiornamenti precedenti

FAQ sito del Governo

Regione Emilia-Romagna

FAQ su spostamenti - ulteriori chiarimenti Regione Emilia-Romagna

Ministero della Salute

AUSL Parma

Scarica Immuni

 


Pubblicato il 
Aggiornato il