BIBLIOTECA COMUNALE: Green Pass obbligatorio per accedere all'interno della sede - Comune di Felino

BIBLIOTECA COMUNALE: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER ACCEDERE AGLI SCAFFALI

Dal 6 agosto 2021 entrano in vigore le norme del Decreto Legge 105 del 23/07/2021 che subordinano l’accesso alle biblioteche, per chi ha compiuto i 12 anni, al possesso di certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).
Per accedere al primo piano della struttura sarà quindi necessario esibire il proprio codice QR Green Pass su un dispositivo elettronico o in formato cartaceo affinché venga scansionato dal personale tramite l'apposita App. Gli utenti, su richiesta del verificatore, dovranno esibire anche un proprio documento di identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App. La disposizione non si applica ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, che andrà esibita prima dell'accesso.
Agli utenti sprovvisti di Green Pass valido restano comunque consentiti la restituzione tramite il box esterno alla biblioteca attivo h24 il ritiro del materiale prenotato, attendo la consegna all'ingresso della biblioteca. La prenotazione può essere effettuata via telefono ( 0521.3363078 ) o email.

Maggiori informazioni sulla Certificazione Verde Covid-19 le potete trovare alla pagina internet del Governo https://www.dgc.gov.it/web/

Per accedere alla struttura occorre:
- essere muniti di mascherina,
- igienizzarsi le mani con il gel messi a disposizione all'ingresso

- entrare una persona per volta. In caso di minore potrà essere accompagnato da un adulto.

- avere una temperatura corporea inferiore ai 37,5 e nessun sintomo influenzale o respiratorio. Sarà obbligatorio il passaggio davanti al termo scanner e la compilazione dell'autodichiarazione.