UNIVERSITA' POPOLARE: Dal 1 ottobre, iscrizioni aperte per i corsi 2021/2022 - Comune di Felino

UNIVERSITA' POPOLARE: Dal 1 ottobre, iscrizioni aperte per i corsi 2021/2022

UNIVERSITA' POPOLARE A.A. 2021/2022: A FELINO, ISCRIZIONI APERTE PER I NUOVI CORSI. TRA LE NOVITA', IL CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI.

Ripartono i corsi dell’Università Popolare a Felino!

L’Amministrazione Comunale di Felino in collaborazione con l’Università Popolare di Parma propone anche per l'anno accademico 2021/2022 diversi corsi pomeridiani e serali che si svolgeranno sia in modalità online che in presenza. Tra questi, corsi di lingua inglese, tedesca e spagnola, corsi di informatica, lezioni di letteratura, architettura, storia e poesia e l'immancabile corso di disegno e pittura.

Importante novità di quest'anno è il corso gratuito di italiano per stranieri: si tratta di un corso di primo livello che si prefigge la finalità di contribuire a migliorare culturalmente e socialmente la vita di ciascun individuo, sviluppando le competenze sociali e civiche e la consapevolezza delle diverse espressioni culturali. L’apprendimento e l'insegnamento sarà principalmente orientato alla realtà fuori dall’aula, alla soluzione di problemi e alla gestione autonoma delle relazioni interpersonali.

L’adesione all'Università Popolare (disciplinata dall’art. 15 dello Statuto) è subordinata al pagamento della quota sociale annua (validità 01/10 – 30/09) di euro 20 che può essere effettuata contestualmente all’iscrizione al corso. Le iscrizioni ai corsi apriranno il 1 ottobre 2021 e verranno accettate in ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Non sono previste prenotazioni o preiscrizioni ai corsi. Nell’anno accademico 2021/2022 è ancora possibile utilizzare il buono (per chi non lo avesse ancora scontato) rilasciato a fronte dei corsi interrotti nell’anno scolastico 2019/2020; il buono assegnato è utilizzabile per qualunque corso. Alcuni corsi sono a pagamento mentre altri sono gratuiti per i soci iscritti all'anno accademico 2021/2022. I corsi in presenza si terranno presso la Scuola Secondaria di I grado in via Roma, in Sala Civica Amoretti in via Corridoni e presso lo Spazio Giovani di via Gerbella.

Parma

Ottobre - da lunedì a venerdì ore 10/13-15/19 al sabato ore 9/12 Novembre: da lunedì a venerdì ore 10/13-15/19. Presso Università Popolare di Parma – B.go Sorgo 12/a Parma Tel: 0521/236537 e-mail: info@universitapopolare.pr.it www.universitapopolare.pr.it

Felino

dal 1 Ottobre: Iscrizioni on-line trasmettendo modulo compilato all’indirizzo email: e.cisarri@comune.felino.pr.it

Per informazioni Ufficio Cultura tel. 0521 335949

ON-LINE

Scaricando il modulo dal sito e inviando bonifico bancario e modulo compilato agli indirizzi e-mail sopra indicati. Nei giorni successivi, dopo aver verificato la corrispondenza del pagamento, la segreteria confermerà l’avvenuta iscrizione.

ELENCO DEI CORSI, INFORMAZIONI E MODULO DI ISCRIZIONE: UNIVERSITA' POPOLARE - SEZIONE DI FELINO A.A. 2021/2022