COMUNE DI FELINO: MODIFICA ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - Comune di Felino

COMUNE DI FELINO: MODIFICA ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì 15 novembre 2021 debutta il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali di Felino.

La decisione è stata presa con decreto del sindaco n. 25 del 2021 al fine di adeguare l’orario di lavoro dei dipendenti del Comune di Felino al contratto di lavoro nazionale degli Enti Pubblici e per offrire ai cittadini un orario più flessibile di accesso ai servizi.

La novità principale è che gli uffici osserveranno un’apertura pomeridiana nella giornata di giovedì armonizzando così l’orario di apertura al pubblico del Comune di Felino con quella degli altri comuni dell’Unione Pedemontana Parmense che già offrivano questa possibilità.

Altra novità è quella che tutti i servizi si articoleranno su 5 giorni lavorativi anziché 6 eccezion fatta per i servizi Demografici (ossia anagrafe e stato civile) e per l’ufficio Relazioni con il pubblico che resteranno aperti anche nella mattinata del sabato garantendo così l’espletamento dei servizi considerati essenziali.

Al cambio di orario di accompagna anche una riorganizzazione interna degli uffici: i servizi che sono interessati ad una maggiore affluenza di pubblico saranno tutti collocati al pian terreno favorendo un più immediato accesso. La loro prossimità favorirà senz’altro anche lo scambio di comunicazioni tra essi e tra questi ultimi e il cittadino.

"Le articolazioni dell’orario di lavoro - commenta il Sindaco Filippo Casolari - sono state determinate tenendo conto dei criteri di ottimizzazione dell’impiego dei nostri dipendenti puntando ad un miglioramento della qualità delle prestazioni, all’ampliamento e fruibilità dei servizi da parte dell’utenza e al miglioramento dei rapporti funzionali con altri uffici e altre amministrazioni".

I servizi demografici resteranno aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8:30 alle 12:30; il giovedì dalle 14:30 alle 17:00 (solo su appuntamento) ed il sabato dalle 8:30 alle 12:00 (sempre su appuntamento).

Più ampio l’orario dell’Ufficio URP- Ufficio relazioni con il pubblico, aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:00; giovedì dalle 14:30 alle 17:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12:00.
L’ufficio scuola e cultura sarà aperto lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 17:00.
Tutti gli altri servizi saranno invece aperti al pubblico martedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 17:00.

Restano invariati gli orari della Biblioteca e dell’archivio comunale.