I GIORNI DELL'ALAMBICCO - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

I GIORNI DELL'ALAMBICCO

I GIORNI DELL'ALAMBICCO

Dal 25 al 28 agosto, presso Felino e alcune sue frazioni, tornano ‘I Giorni dell’Alambicco’, Festa di Teatro di Comunità a cura dell’associazione teatrale Anellodebole, con il contributo di Fondazione Cariparma e il Patrocinio del Comune di Felino.

 

Le quattro giornate offriranno tanti momenti mirati all’incontro e al dialogo attraverso spettacoli, esposizioni, laboratori creativi e percorsi artistici ideati e realizzati in collaborazione con diverse realtà territoriali.

 

Un anno fa abbiamo inaugurato l’edizione zero della nostra Festa di Comunità, coinvolgendo attivamente tutte le frazioni del comune di Felino.


Da quest’anno, inizia un percorso di concentrazione degli appuntamenti nelle singole frazioni, immaginando che a ogni anno possa corrispondere una fase differente del processo trasformativo dell’Alambicco.

 

La parola guida per questa edizione sarà COMBUSTIONE, ovvero la prima fase della distillazione dell’Alambicco, la necessità che venga riaccesa la fiamma e che ci si incontri di nuovo per produrre luce.

 

Su questa parola ci siamo confrontati insieme alle numerose associazioni del territorio che, anche questo anno, hanno deciso di mettersi in gioco.

 

Tutti gli appuntamenti avranno una caratteristica comune, ossia quella di contemplare la partecipazione attiva dello spettatore, chiamato non solo ad assistere ma anche a prendere parte alle diverse attività proposte come “spett-attore” dei numerosi accadimenti.

Per questo proporremo diversi 𝘄𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 con ospiti provenienti da tutta Italia, volti ad alimentare la fiamma dell’incontro.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il