Grazie anche alle segnalazioni dei cittadini di Felino, l’assessorato ai lavori pubblici, ha iniziato un programma di riqualificazione di alcune opere.
I fondi regionali ricevuti dal progetto “Bike to work 2021" hanno consentito al Comune di assegnare alle Ditte i lavori di manutenzione della pista ciclopedonale che collega la frazione di San Michele Gatti all’abitato di Via Baldi a Felino. Il tratto in questione, lungo 860 metri, presentava diverse criticità che rendevano pericoloso il transito.
L’amministrazione comunale ha optato per un intervento a basso impatto ambientale prevedendo un trattamento di depolverizzazione mediante la posa di graniglia ed emulsione bituminosa che permette di eliminare il problema attuale di sollevamento della polvere, migliora la regolarità , l’aderenza e l’impermeabilità della superficie.
Il ripristino di questo tratto è solo il primo stralcio di un futuro intervento di creazione di una rete ciclabile più estesa che il Comune di Felino intende realizzare per una mobilità sostenibile.