
Domenica 26 febbraio alle ore 21.00 al Cinema Teatro Comunale di Felino, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Felino e dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada, un grande concerto dal vivo dedicato a Maurizio Broglia, organizzato dall’Associazione “Officina Musicale Parmense”, di cui è stato cofondatore insieme a Valentina Broglia e Salvatore Bazzarelli.
Ad alternarsi sul palco saranno alcuni allievi della classe di canto di Valentina Broglia e di pianoforte di Salvatore Bazzarelli, che eseguiranno brani tratti dal repertorio dei più famosi artisti e band di quel periodo come “Equipe 84”, “I camaleonti”, “ Dik Dik”, gli immancabili “Nomadi” e “I giganti”.
Il live sarà eseguito da una band, formata da docenti e collaboratori professionisti, che vedrà alle tastiere Salvatore Bazzarelli, alla batteria Leonardo Cavalca, al basso Simone Tosto e Beppe Tavone e alla chitarra Leonardo Barbieri. Presenterà lo spettacolo Giorgia Tagliavini.
Sarà un meraviglioso viaggio nel cuore della musica italiana beat degli anni ’60-’70 per ricordare Maurizio Broglia, vittima della strada, scomparso 3 anni fa, l’amico di tutti, che ha lasciato un’impronta indelebile in tanti giovani, a partire dalla figlia Valentina, che volevano avvicinarsi alla musica con il sostegno della sua esperienza di artista ma soprattutto con la generosità che lo distingueva.
Il concerto sarà a offerta libera e il ricavato devoluto all’Associazione Familiari e Vittime della Strada, un’occasione quindi per ricordare anche le troppe Vittime della strada e la necessità di cooperare alla riduzione degli incidenti stradali.