“Arte in Piazza”: la manifestazione riempirà di arte circense piazza Miodini

Spetta a Felino l’onore dell’anteprima di “Tutti matti in Emilia 2024”, giunta alla sua IX edizione

“Arte in Piazza”: la manifestazione riempirà di arte circense piazza Miodini
“Arte in Piazza”: la manifestazione riempirà di arte circense piazza Miodini

Descrizione

Spetta a Felino l’onore di inaugurare sabato 13 luglio la IX edizione di “Tutti matti in Emilia 2024”, la rassegna internazionale di circo contemporaneo , realizzata da Teatro Necessario Circo - Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo, che attraverserà la provincia di Parma fino al 4 settembre. Tre spettacoli di teatro di strada, acrobatica e arte circense che ammalieranno il pubblico, con la possibilità di assistere alla replica, dalle ore 18.30 alle 22.30 circa.

A rompere il ghiaccio sarà Mario Levis con il suo spettacolo di clown e manipolazione di oggetti “Hanger?” alle ore 18:30 (replica alle 20:30). Alle 19.15  e nuovamente alle 21.15) ad esibirsi in “Happy Hoop” l’eclettica Silvia Martini unirà alle discipline circensi dell’hula hoop, del clown e del verticalismo, una teatralità delicata e allo stesso tempo provocatoria dove il gioco della seduzione coinvolgerà il pubblico a ritmo di mambo e rock&roll. A chiudere le esibizioni alle 19.45 (e poi alle 21.45) saranno Elena Fresch e Matteo Mazzei con il loro Nanirossi sciò (e non è un errore di battitura): uno spettacolo acrobatico eseguito con leggerezza e spirito comico coinvolgendo il pubblico presente.

L’assessore alla Cultura Angelo Lusuardi alla conferenza stampa ha dichiarato che “essere l’anteprima di Tutti Matti in Emilia è per la nostra amministrazione un onore, come dimostra la nostra adesione ormai diventata prassi. Il pubblico felinese potrà infatti assistere a spettacoli di circo contemporaneo di alta qualità e tornare a casa col sorriso, ma sarà anche l’occasione per trasformare il nostro paese in una festa popolare per tutti, promuovendo la bellezza del nostro territorio, dei suoi prodotti e della sua gente”. Saranno infatti presenti gli artisti dell’ingegno, con le loro bancarelle colorate, e uno street food di qualità con Avis e le associazioni del territorio.

 

Date e orari

13 Lug

18:30 - Inizio evento

Costo

Spettacoli gratuiti

Condizioni di accesso

Accessibile

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2024, 13:05